Alla Scoperta della Capitale

Hotel Demetra Capitolina

Colosseo e Foro Romano

Alla scoperta del cuore archeologico di Roma

La visita guidata Colosseo e Foro Romano vi farà conoscere il cuore monumentale dell’antica Roma che per secoli costituì il centro del mondo antico. Il tour costituirà un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta del glorioso passato di Roma, dai mitici 7 re di Roma ad oggi, e vi farà comprendere appieno il concetto di città eterna.

Richiedi Info

Piazza di Spagna

Attrazioni turistiche

La raffinatezza e l’eleganza sono caratteristiche anche di Piazza di Spagna, suggestivo angolo di Roma famoso per la fontana del Bernini e la scalinata che conduce a Trinità dei Monti. Piazza di Spagna è anche un luogo perfetto per chi ama i marchi più prestigiosi della moda, che qui hanno i loro negozi più importanti.

Richiedi Info

Piazza Navona

La più amata dai romani

Cosa vedere a Roma dopo Piazza di Spagna? Anche Piazza Navona è una delle più importanti della Capitale, oltre che la più amata dai romani, che qui si trovano per passeggiare o chiacchierare. Con la Fontana dei Fiumi e la chiesa di Sant’Agnese si tratta di uno degli angoli barocchi più belli della città.

Richiedi Info

Fontana dei Trevi

"La Dolce Vita"

A Roma il fascino dell’antico impero e l’arte del Vaticano non sono che due aspetti di una città ricchissima di sfumature. Il centro storico è, infatti, anche un luogo ricco di scorci affascinanti e raffinati, veri e propri simboli della città come la Fontana di Trevi, resa celebre in tutto il mondo da Fellini con “La dolce vita”.

Richiedi Info

Il Vaticano

Roma dei papi

La città eterna non è solo stata la capitale di un vastissimo impero, ma anche il luogo scelto dai papi come dimora. Cosa vedere a Roma dunque se non il Vaticano, uno dei luoghi più visitati della città. Con la Basilica di San Pietro, i musei, la Cappella Sistina, è una vera città nella città, e uno scrigno d’arte senza eguali.

Richiedi Info

Il Pantheon

Piazza Navona

Il grande Michelangelo definì il Pantheon “opera di angeli e non di uomini”. Maestoso, di una bellezza e di una forma rara sorge nel pieno centro di Roma a pochi passi da Piazza Navona. Quando lo visiterete non potrete non notare guardando in alto il grande “oculus”, un immenso foro che si trova al centro della cupola e che la leggenda narra sia stato creato dal diavolo in fuga dal tempio di Dio.

Richiedi Info

I Musei

Musei, chiese, palazzi

Musei, chiese, palazzi e colorata street art. Piazze, fontane e scalinate. Insomma, a Roma ci sono tantissime cose da vedere e da fare e in questo articolo ho provato a stilare una piccola guida per chi sta pensando di visitare Roma per la prima volta o per chi ci è già stato ma solo in modalità toccata-e-fuga.

Richiedi Info